Menu

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Corso fisioterapisti approccio neuro-muscolo-articolare spalla

Sporting Hip & Groin

Corso in collaborazione con Novavia Project

Date:

19-20 ottobre 2019

Docente

James Moore docente corso sporting hip & groin

James Moore, MPhtySt (Manips), MSc Applied Biomechanics, BSc (Hons) Physiotherapy, CSCS, MMACP, MCSP

James Moore è un fisioterapista esperto in ambito muscolo-scheletrico. Oltre alla pratica clinica privata ha lavorato in tutto il Regno Unito, USA e Australia con atleti professionisti (Olympic Track & Field, National & Premiership Rugby, American footbal, Major League Baseball, Bodybuilders, etc.). E’ stato leader dell’equipe medica del Gloucestershire County Cricket per due anni.
Nel 2016, in occorrenza dei XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro (BRA), è stato vice-direttore (“Deputy Chef”) della “Mission Performance Services” per il Team GB (Gran Bretagna), dove gestiva tutti i servizi di Sport Science e Medicina dello Sport a Rio e al Camp di Preparazione a Belo Horizonte (BRA).
Il Team GB ha scritto la storia qui in Brasile, diventando la prima nazione a incrementare i propri risultati ai Giochi Olimpici, dopo averli in precedenza ospitati, classificandosi al secondo posto grazie al miglior medagliere britannico di sempre.
Inoltre James Moore è stato “Head of Performance” per il Team GB ai Giochi Inaugurali Europei a Baku (AZB) nel 2015.
L’Unità di Riabilitazione Intensiva (IRU), presso cui J. Moore si dedica al Team, si occupa di risolvere problemi ostici e casi complessi di tutti gli Sport Olimpici e Paraolimpici, sia estivi che invernali. Nel suo ruolo nella BOA (British Olympic Association) James Moore svolge un incarico strategico per il comitato del “Institute of Sport & Exercise Health (ISEH)” che è parte dell’eredità di Londra2012 e del National Centre’s for Sport & Exercise Medicine (NCSEM).
Recentemente il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) ha fregiato l’ ISEH dell’onore di essere uno dei nove Centri di Ricerca Internazionali.
James Moore è stato anche a capo della sezione medica ai Saracens RFC, società sportiva di rugby che partecipa alla Premiership inglese, ma anche “Consultant Clinical Lead Physiotherapist” per il team di Atletica Britannico, Fisioterapista consulente per la “Rugby Football Union” (RFU) nella Elite Performance Squad; dove ha lavorato per due cicli olimpici compreso Londra2012, oltre all’aiuto nella preparazione atletica degli atleti per la Coppa del Mondo di Rugby nel 2011.

Locandina Iscrizioni

Sede:

Centro Atlante Verona
Str. Bresciana, 14, 37139 Verona VR

Destinatari del corso:

fisioterapisti, medici, studenti in fisioterapia/medicina e MFT con equipollenza FT

Crediti ECM

16 crediti ECM

Segreteria Organizzativa

Zefiro Formazione srls

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 380 3938831 e cel. 388 7467359 per organizzazione locale

Iscrizioni

Numero di partecipanti: minimo 20*, massimo 36

* L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti entro la data di termine iscrizioni

Termine delle iscrizioni:

15 settembre 2019 o esaurimento posti

Quote di partecipazione

Esenti IVA ex art. 10, n. 20, D.P.R. 26/10/1972, n. 633

Zefiro Formazione srls

Iscrizione newsletter

Impossibilità partecipare

Se sei interessato/a a questo o altri nostri corsi, ma non puoi partecipare nelle date e sedi indicate, segnalacelo con questo modulo e ti avviseremo quando proporremo una nuova edizione