Con la nuova organizzazione in modalità blended potrai studiare la parte teorica dove e quando vuoi. Tutoraggio post corso per discutere di dubbi e casi clinici.
In F&MC il Sistema Miofasciale viene valutato attraverso particolari test di movimento (si usa pochissimo la palpazione), attraverso i quali si esamina l'influenza che esso può avere sul controllo motorio.
L'anamnesi, il questionario FMC e la valutazione palpatoria del Sistema Profondo aiutano a determinare se la disfunzione di movimento sia correlata ad alterazioni funzionali del sistema nervoso (SNC ed SNA), a comprendere a quale livello del sistema nervoso centrale lavorare (Neocorteccia, Cervello Rettile, Midollo spinale, Sistema nervoso periferico, Tessuto periferico) e la riconoscere pattern di alterazione del controllo motorio dovuti a RIFLESSI PRIMITIVI SFUMATI.
Il ragionamento clinico è strutturato per PRIORITA' CLINICHE che guidano il terapista nella scelta terapeutica adeguata ed evita l'utilizzo improprio della tecnica fasciale.
SISTEMI MIOFASCIALI